Responsabilità sociale, per la P.M.V.C. Lavori Edili S.r.l.

significa impegno globale nel cercare le soluzioni migliori per sicurezza, economicità, salvaguardia dell’ambiente e valore etico dell’impresa.

Opera dunque con questi principi:

  •  Tutela della salute e della sicurezza sul lavoro, adottando un sistema di gestione conforme alle norme UNI EN ISO 14001 (Ambiente) e OHSAS 18001 (Sicurezza e Salute), allo scopo di: prevenire gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali.
  •  Sintonia con la realtà locale ad esempio mediante rapporto diretto (in atto da alcuni anni) con Diversi Istituti per dare la possibilità agli alievi di praticare stage estivi presso laP.M.V.C. e visite didattiche nei suoi cantieri.
  • Il Geom. Panieri Pier Paolo, dal 2016 è membro del CDA del Consorzio Solco di Imola, in rappresentanza della P.M.V.C. Lavori Edili, con lo scopo di contribuire a dinamiche di welfare sociale per il contesto comunitario territoriale. Verranno avviati anche, percorsi formativi, per la formazione e l’inserimento lavorativo in collaborazione con il Consorzio Cooperativo. Al seguente link è possibile leggere una breve intervista del Geometra come Consigliere Esterno del Consorzio. Leggi l’intervista
  • Forte sintonia, con il territorio, la comunità, molte partnership che vedo il sostegno diretto della nostra azienda a favore di progetti del territorio come ad esempio Juvenilia Calcio Imola, Associazione Noi Giovani progetto RESTART (Rigenerazione Urbana tramite street Art), progetto Teatrale della Scuola Superiore Paolini Cassiano, collaborazioni con il Museo Pinacoteca Diocesana di Imola e sostegno a varie pubblicazioni.  (di seguito prevederei slider con inserimento di qualche foto in orizzontale al centro)
La nostra azienda è stata felice di donare parte delle proprie maestranze a favore di una bellissima causa: inaugurata la “Wunderkammer” o stanza delle meraviglie, con giardino pensile… buonissima la prima!
Per noi un piacere arricchire gli spazi del Museo e Pinacoteca Diocesani di Imola e delle carrozze di Imola.
Fotografie Isolapress
Menu